TOP-MENU

A LEGNANO I TIRATORI DELL’ASD DELLE COLMATE SBANCANO LA FINALE ITALIANA 2013 DI BENCH REST

A LEGNANO I TIRATORI DELL’ASD DELLE COLMATE SBANCANO LA FINALE ITALIANA 2013 DI BENCH REST

È andata al di là di ogni più rosea aspettativa per i tiratori tesserati UITS del TSN di Pisa e Pescia provenienti dall’ASD Campo di tiro delle Colmate, la finale dei campionati italiani UITS Bench Rest 22 25 mt che si è svolta presso il TSN di Legnano (MI) sabato 5 ottobre, organizzata dall’Unione Italiana Tiro a Segno, ente ufficiale italiano per il tiro. Il I° Campionato Italiano di Bench Rest indetto dallo stessa UITS e dal Coni era riservato alle carabine a fuoco cal. 22 e calibro 4,5 ad aria compressa e ha visto partecipare in veste di finalisti i primi 20 tiratori che durante l’anno hanno ottenuto i migliori punteggi durante le otto precedenti gare disputatesi nelle diverse sezioni dell’Unione presenti sul territorio nazionale.

I tiratori Franco Germani e Alberto Bianchi hanno partecipato per la sezione del TSN di Pisa, mentre il tiratore Pietro D’Amico per la sezione di Pescia. I tre tiratori, tutti provenienti dal team della Valdinievole Campo di Tiro delle Colmate, hanno ottenuto i migliori risultati vincendo il titolo di campione italiano 2013 nelle specialità esistenti.

Nella categoria HV Air 15 LBS Vincitore assoluto con 745 e 35 mouche su 750 Franco Germani.

Nella categoria LV Air 10,5 LBS 1° Alberto Bianchi con 745 e 32 mouche; 2° Pietro D’Amico con 739 e 32 mouche; 3° Franco Germani con 739 e 31 mouche.

Il bench rest è una nuova disciplina che si affianca alle molteplici attività già esistenti presso la UITS e viene viene praticata con carabine comprensive di ottica con l’ausilio del tavolo, “bench”, e del “rest”, accessorio per l’appoggio della carabina. Il tiratore in questa disciplina assume la posizione da seduto e spara su bersagli posti a una distanza di 25 metri per le armi ad aria compressa.

I migliori auguri al team e un in bocca al lupo ai mondiali 2015 in Australia.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.