TOP-MENU

NELLA ZAC LA FONTANA CORSO L’XI TROFEO CITTÀ DI FONDI

NELLA ZAC LA FONTANA CORSO L’XI TROFEO CITTÀ DI FONDI

La sezione comunale di Fondi (LT) della Federcaccia ha organizzato nel primo finesettimana di agosto l’undicesima edizione della manifestazione cinofila Trofeo Città di Fondi. La manifestazione si è tenuta presso la Zac “la Fontana”, in località Fasana, nello splendido scenario naturale del Vallaneto.
La prova è stata suddivisa in due batterie. La 1a batteria è stata giudicata dal giudice Federale FIdC Tommaso Lancia e la 2a dal giudice Salvatore Guglietta, che con dedizione e professionalità hanno portato a termine la gara con eccellenza. Impeccabile il loro giudizio nei confronti di tutti i concorrenti.
Si sono distinti in ordine di classifica i seguenti concorrenti. 1a batteria: 1° Cardinale Marco, 2° Mancini Mario , 3° Lucio Ruscitto; 2a batteria: 1° Germani Nicola, 2° Sergio Neri, 3° Ostacolato Eugenio. Per l’aggiudicazione del Trofeo è stato effettuato il barrage tra i primi due di ogni batteria. Si è aggiudicato il Trofeo il concorrente Germani Nicola, con il suo ausiliare West, di razza drahthaar.
In concomitanza del Trofeo Città di Fondi è stata inserita nel programma la 1a Edizione del Campionato Italiano Trofeo S. Uberto ad Avancarica del Centro Sud, che è stata giudicata dal giudice federale FIdC Antonio Alicandro, coadiuvato dal caricatore ufficiale Antonio Di Biasio. Un binomio di esperienza e professionalità che è stato determinante per la buona riuscita della gara.
Si sono distinti in tale disciplina i seguenti concorrenti. Cat. assoluti: 1° De Santis Alessandro, 2° Patriarca Massimo, 3° Di Meola Sergio, 4° Venditti Paolo, 5° Neri Sergio. Cat. Under 30: 1° Patriarca Adriano, 2° Guglielmo Costanzo.
Questi sette classificati parteciperanno di diritto al I Trofeo Nazionale Avancarica che si terrà a Chiusi (Siena) i prossimi 10 e 11 novembre 2012.
La manifestazione si e svolta sotto l’egida del delegato nazionale alla cinofilia Roberto Malfagia.
Il presidente Enzo Scurriselve durante la premiazione ha ringraziato tutti i concorrenti, i giudici Lancia, Guglietta e Alicandro per la loro dedizione, professionalità e imparzialità verso i concorrenti. Inoltre ha espresso un particolare ringraziamento, ed un “in bocca al lupo” a tutti i concorrenti dell’avancarica, al giudice federale Alicandro e al caricatore ufficiale dell’avancarica Antonio Di Biasio, i quali si sono adoperati, insieme a numerosi collaboratori, senza risparmio di energie e risorse nel ridare lustro e dignità ad una storica disciplina venatoria. La riscoperta del fucile da caccia ad avancarica riproposto nella manifestazione è stata particolarmente apprezzata dalla Federcaccia Nazionale, come dichiarato dal Vice Presidente Nazionale con delega alle attività sportive Antonio D’Angelo.
Un ulteriore saluto e ringraziamento va al Presidente Provinciale Federcaccia Luciano Pieralli e al Presidente dell’ATC LT2 Elio Trani, presenti alla premiazione, nonché a tutti i componenti lo staff e collaboratori che si sono prodigati alla buona riuscita della stessa.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.