TOP-MENU

FEDERAZIONE ITALIANA CACCIA, PODESTÀ: «LA PASSIONE VENATORIA È SEMPRE RISPETTOSA DELL’AMBIENTE. CON IL NUOVO PTCP OLTRE 30% IN MENO DI CONSUMO DEL SUOLO»

FEDERAZIONE ITALIANA CACCIA, PODESTÀ: «LA PASSIONE VENATORIA È SEMPRE RISPETTOSA DELL’AMBIENTE. CON IL NUOVO PTCP OLTRE 30% IN MENO DI CONSUMO DEL SUOLO»

«Abbiamo la terra in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli». Con questa citazione il presidente Guido Podestà, ha terminato il suo intervento all’Assemblea provinciale della Federazione italiana della caccia. Palazzo Isimbardi ha confermato un appoggio convinto alla categoria agevolato sia con l’abilitazione di circa 200 nuovi cacciatori sia con l’accordo stipulato con l’Università di Milano finalizzato alla realizzazione di corsi sulla caccia di selezione. Infine, come annunciato lo scorso anno, il nuovo Ptcp ha permesso di ridurre di oltre il 30% la percentuale di consumo di suolo.
«Considero il mondo dell’associazionismo venatorio uno dei soggetti attivi nella valorizzazione del territorio e del patrimonio “verde” – ha dichiarato il presidente Podestà -. Le azioni che abbiamo intrapreso a sostegno di questo settore dimostrano come la caccia, passione di tantissimi italiani, sia capace di rispettare, a differenza di altri soggetti, il contesto ambientale nel quale opera». (Ufficio stampa Provincia di Milano)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.