TOP-MENU

PARCO APPENNINO LUCANO, CONCLUSIONE 'OCCHI DEL PARCO'

PARCO APPENNINO LUCANO, CONCLUSIONE ‘OCCHI DEL PARCO’

Concluso il progetto “Occhi del Parco”, realizzato dall’Ente Parco Appennino Lucano e dal Ceas “Nova Terra” di Pignola, con il sostegno del programma strategico Epos 2010-2013 del Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, finanziato dal Po-Fesr 2007-2013. A darne notizia l’ente parco.
Mercoledì 30 maggio, è previsto l’evento finale che si terrà, a partire dalle 10.00 nella sede dell’ente e vedrà protagonisti le classi dell’Istituto comprensivo “G. Racioppi” di Moliterno, coinvolti nelle diverse azioni del progetto di educazione ambientale, rilevante esperimento di sensibilizzazione alle tematiche della legalità ambientale, svolto anche in collaborazione con le forze di polizia e con gli enti locali.
La manifestazione prevede una cerimonia di premiazione delle classi vincitrici del concorso indetto dal Ceas di Pignola a cui seguirà un’escursione naturalistica presso l’Oasi Wwf di Pantano.
“Educare i giovanissimi alla legalità in materia ambientale e responsabilizzarli ad essere essi stessi sentinelle del Parco – ha detto il commissario dell’ente parco, Totaro – è un investimento sul futuro che ha un valore simbolico e un risvolto concreto di grande importanza. Per questo abbiamo creduto in questo progetto e investiamo molte energie sui giovani e sulla scuola”.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.