TOP-MENU

Consiglio provinciale FIdC Cuneo 2024

FEDERCACCIA CUNEO. RINNOVATO IL CONSIGLIO PROVINCIALE

Si sono svolte sabato 23 marzo le votazioni per il rinnovo del consiglio provinciale della Federazione Italiana della Caccia di Cuneo nella bellissima cornice dello Spazio Incontri Fondazione CRC in via Roma a Cuneo (ex Sala contrattazioni). Il Presidente uscente Livio Salomone, dopo breve relazione sull’attività svolta nel quinquennio trascorso, ha posto in votazione con esito favorevole dell’assemblea il bilancio consuntivo 2023 e preventivo 2024.

Successivamente, espletate le operazioni di voto, l’Assemblea dei Presidenti delle 174 sezioni comunali della provincia ha espresso, per rappresentanza dei circa 2.400 tesserati, su 25 candidati le preferenze per i 15 consiglieri che saranno tenuti a gestire l’associazione per i prossimi cinque anni. Dallo spoglio, terminato in serata, i tre più votati sono risultati rispettivamente Emiliano Negro (1003 preferenze), Livio Salomone (926) e Matteo Bianco (817).

Successivamente, venerdì 29 marzo si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale per le elezioni delle cariche sociali. Dopo l’invito di alcuni consiglieri a valutare l’oggettivo e meritevole lavoro svolto dal presidente uscente Salomone, in virtù dell’impegno e del consolidamento associativo in tutta la Provincia, e quindi una sua ricandidatura alla guida dell’associazione, lo stesso ha accettato la proposta con la condizione di una riconferma anche degli altri vertici scaduti in quanto ogni merito deve essere esteso anche al gruppo di lavoro consiliare creato. Il consiglio in votazione segreta ha indicato quindi Livio Salomone alla carica di Presidente, Giacomino Olocco ed Emiliano Negro a quella di Vice Presidenti e Marco Forno nella funzione di Segretario.

Il Presidente come prima indicazione operativa ha sottolineato la necessità di portare a termine o realizzare alcuni progetti specifici che soprattutto per gli anni di pandemia non hanno potuto essere concretizzati. Ha rinnovato l’intenzione di dotare ancora il Consiglio di commissioni di lavoro coinvolgendo oltre ai responsabili delle settoriali, i candidati non eletti e chiunque voglia impegnarsi per il raggiungimento dei fini statutari di Federcaccia.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.