TOP-MENU

foto di Starna italica

SECONDA CONFERENZA SCIENTIFICA LIFE PERDIX

Partirà il 23 aprile il ciclo di webinar del progetto LIFE Perdix, il primo incontro tratterà il tema dei metodi di monitoraggio della fauna selvatica. Il secondo incontro, sulla genetica per la conservazione delle specie e il monitoraggio sanitario, si terrà il 30 aprile. Infine, il terzo webinar sulle funzioni ecosistemiche a favore della conservazione delle specie si svolgerà il 7 maggio.

Il Progetto LIFE Perdix mira al recupero e alla conservazione della Starna italica (Perdix perdix italica), dichiarata estinta in natura. Le principali azioni del progetto sono: caratterizzazione e selezione genetica della sottospecie, l’allevamento in cattività e la reintroduzione di popolazioni vitali all’interno del sito Natura 2000 Valle del Mezzano, Zona di Protezione Speciale (ZPS IT4060008) nel Delta del Po.

Programma

ISPRA è il capofila del progetto e gli altri partner sono parco Delta del Po, Legambiente, Federcaccia, Carabinieri forestali e la Federazione nazionale dei cacciatori francesi.

Per iscriversi: https://forms.gle/pKbJSA3e1h8zap4o7 entro il 21 aprile 2021

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.