TOP-MENU

LAZIO. ZINGARETTI HA FIRMATO: DOMENICA 1 SETTEMBRE PREAPERTURA

LAZIO. ZINGARETTI HA FIRMATO: DOMENICA 1 SETTEMBRE PREAPERTURA

La Regione Lazio ha decretato un giorno di preapertura alla caccia che si svolgerà domenica 1 settembre. Il provvedimento riguarda l’intero territorio regionale, ad esclusione dei territori ricompresi nelle Zone di Protezione Speciale (Zps), e sara’ consentito l’esercizio venatorio da appostamento, fisso o temporaneo e senza l’ausilio del cane, dalle ore 5.40 alle ore 19.35 alle specie: cornacchia grigia (Corvus corone cornix), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus glandarius), merlo (Turdus merula) e tortora (Streptopelia turtur turtur)

Il provvedimento, precisano dalla Regione, in armonia con le regioni limitrofe e nell’ottica di una scelta equilibrata, e’ stato adottato in continuita’ con lo spirito che ha portato all’approvazione del calendario venatorio e del regolamento per la stagione 2013/2014.

La giornata di preapertura alle specie summenzionate e’ consentito ai cacciatori con residenza anagrafica nella Regione e limitatamente al territorio dell’Ambito territoriale di caccia dove il cacciatore e’ iscritto come residenza venatoria e/o come secondo A.t.c. e ai cacciatori con residenza anagrafica fuori dalla regione Lazio limitatamente al territorio dell’A.t.c. dove il cacciatore ha la residenza venatoria.

Il limite di carniere giornaliero e’ stato fissato nella misura di 20 capi complessivi delle specie autorizzate, dei quali non piu’ di 5 capi della specie tortora (Streptopelia turtur turtur) e 5 capi della specie merlo (Turdus merula)

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.