TOP-MENU

cacciatore

MOLISE. LA CONSULTA ESPRIME PARERE FAVOREVOLE SUL CV

La Consulta regionale per la caccia, riunitasi lo scorso 6 aprile e presieduta dal Consigliere delegato Cristiano Di Pietro, alla presenza della struttura e delle parti interessate, ha esaminato il calendario venatorio 2017/2018 ed espresso parere favorevole.

Il nuovo calendario prevede l’apertura della caccia dal 17 settembre al 10 febbraio e, al contempo, pre-aperture per varie specie tra cui la quaglia. Quanto al prelievo del cinghiale, questo è consentito dal 15 ottobre al 14 gennaio.

Oltre al documento ratificato e ampiamente condiviso dai presenti – fa sapere in una nota il Consigliere Di Pietro -, è in fase di approvazione anche il regolamento per la caccia di selezione al cinghiale, con cui si cerca di contenere il numero di questa specie tanto dannosa per l’agricoltura e l’incolumità pubblica.

, , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.